Bologna, 20 Dicembre 2024
Medaglia d'argento EcoVadis per Cosepuri
Le prestazioni ambientali, etiche e di responsabilità sociale di un’impresa, che si riassumono nel termine “sostenibilità”, sono divenute un fattore essenziale.
Grazie alla maturità dei propri sistemi di gestione, del Codice Etico e del Modello di Organizzazione Gestione e Controllo di cui si è dotata ai sensi del D.lgs. 231/2011, Cosepuri ha raggiunto l’importante traguardo dell’attribuzione di una medaglia EcoVadis d’argento, rientrando nel 25% delle aziende che hanno ottenuto i punteggi migliori da parte di EcoVadis, uno dei più qualificati ed affidabili fornitori internazionali di valutazioni di sostenibilità aziendale.
COSEPURI ha altresì ottenuto la valutazione “B-Good” da Synesgy, il network dedicato al mondo ESG destinato a Large Corporate e PMI che ha l’obiettivo di incrementare consapevolezza e trasparenza nei processi delle filiere produttive.
Queste valutazioni hanno indotto COSEPURI ad avviare un percorso finalizzato a migliorare i punteggi ottenuti attraverso l’adozione di ulteriori misure in alcune specifiche aree di interesse, quali rispetto ambientale, mobilità sostenibile, parità di genere, diversità, inclusione, welfare e sicurezza dei dati, con l’obiettivo di impostare una policy sulla sostenibilità da integrare, unitamente alle Linee Guida SA 8000, nella Politica Qualità Ambiente.