Uber black: le corse premium arrivano anche a Bologna

News

14 Ottobre 2020

Uber black: le corse premium arrivano anche a Bologna


Uber black: le corse premium arrivano anche a Bologna

Il servizio di Uber black, già attivo a Roma e Milano dal 2013, è stato lanciato anche nella città bolognese grazie all’accordo tra Cosepuri e Uber. Attraverso l’App Uber da oggi sarà possibile prenotare il proprio viaggio e spostarsi godendo del massimo comfort e dell’eleganza offerto dalla prestigiosa flotta di Cosepuri.

Tramite l’APP Uber Rider, i passeggeri potranno avere informazioni in anticipo sull’autista, sul modello dell’auto e sul prezzo della corsa. Sarà possibile dividere il costo del tragitto, visualizzare il percorso del proprio spostamento e, grazie al sistema di anonimizzazione, si potranno contattare gli autisti telefonicamente o via chat senza condividere il proprio numero di telefono. Sulla app di Uber è inoltre possibile selezionare le proprie preferenze per quanto riguarda i bagagli da portare a bordo, le modalità di conversazione con l’autista e la temperatura interna al veicolo.

In linea con le attuali norme vigenti per contrastare la diffusione del Covid, sono state introdotte misure speciali per salvaguardare la salute e la sicurezza di autisti e passeggeri, tra cui la regolare sanificazione dell’auto, la disponibilità di soluzioni idroalcoliche a bordo per disinfettare le mani; l’obbligo per gli autisti di indossare la mascherina, il relativo controllo tramite mask verification e un sistema di feedback per la segnalazione di autisti sprovvisti di tale dispositivo di protezione; infine, la possibilità per gli autisti di annullare un viaggio senza alcuna penale qualora un cliente non indossi una mascherina.

La sfida raccolta oggi, chiarisce il Presidente di Cosepuri Gino Onofri, si basa su un accordo di collaborazione esclusivamente riferito alla città metropolitana di Bologna. Nella partnership tra Cosepuri e Uber ciascuna delle due aziende mantiene la propria identità organizzativa e tariffaria. In particolare, tale accordo è finalizzato ad intercettare le esigenze di mobilità della clientela internazionale in transito nella città di Bologna e a fornire al pubblico un’offerta più ampia.

Prenotare la tua Uber Black è molto semplice:

  1. Apri l’app di Uber
  2. Scegli una destinazione
  3. Scopri il prezzo finale in anticipo e conferma la corsa
  4. Goditi il tuo viaggio e quando sarà ora di ritornare a casa, segui la stessa procedura.
Documenti